Aperitivo con l’arte

Cari Soci, che chiamiamo tutti Amici, avendo messo a fuoco, nella comunanza della sofferenza e dell’angustia attuale per il futuro, che almeno una cosa ci ha insegnato la lentezza dei giorni: Solo restando uniti, nello sguardo all’altro e con l’altro fuori di noi, avremo un futuro.

Lo abbiamo appreso non per gretto egoismo di sopravvivenza, col solito occhio attento solo per i “nostri”, per i pochi che costituiscono il “nostro gruppo”, la “nostra parrocchietta”, ma perché lo abbiamo constatato: la soluzione dei problemi può avvenire insieme e senza riserve mentali.

Servirà forse il francescano amore per la Natura, per l’Universo e per chi in mille modi soffre, ma certo dovremo cambiare passo con una coscienza nuova o rinnovata.

Per mostrare, tuttavia, l’occhio sereno e pieno di fiducia che vogliamo avere e vi avevamo promesso, iniziamo a sottoporvi una proposta che attiene alla bellezza, cioè uno degli incontri della Prof.ssa Michela Marcellino, intitolata: “Aperitivo con l’arte”.

Potete vedere il video a questo link, da copiare e incollare in YouTube:
https://youtu.be/1sQWEQHUtEU

Una cosa di cui vi preghiamo, e che desideriamo ci facciate sapere, è il vostro parere sulla opportunità di proseguire o cambiare modalità.

Ciò renderà molto proficuo il seguito degli interventi previsti per quattro volte con le modalità che vi saranno di seguito indicate.

Cogliamo l’occasione per inviare a tutti voi i nostri migliori auguri per una serena quanto “inconsueta” Pasqua.

Per intanto… buon intrattenimento e buona giornata.

Comments are closed.