Beata Giuliana, dalla periferia al centro di Busto

Beata Giuliana dalla periferia al centro di Busto in un romanzo tra arte e storia

Il legame tra La Famiglia Bustocca e Beata Giuliana é sicuramente rilevante: Giuliana é stata infatti scelta come patrona della nostra associazione fin dalla fondazione. Nel corso degli anni numerose sono state le pubblicazioni che La Famiglia Bustocca ha promosso per approfondire, divulgare e spiegare ai soci e alla Città di Busto Arsizio la vita e le opere della Beata, non ultimo il restauro della Statua collocata sull’angolo della Basilica di San Giovanni, nel 2011 in occasione dei 60 anni della nostra associazione.

In questo spirito abbiamo il piacere di invitarvi Domenica 28.10.2018 alle ore 16:30 presso la nostra sede in via Fratelli D’Italia 7, per un incontro che, partendo dal luogo di nascita di Giuliana Puricelli, intersecando informazioni storiche, artistiche e romanzate, ci permetterà di ripercorrere alcuni degli aspetti più significativi della sua vita, con un invito a mantenere sempre alta l’attenzione verso questa importante figura della nostra città.

Ci aiuteranno in questo percorso il prof. Franco Bertolli, indiscusso conservatore dei documenti storici della nostra città, il prof. Tito Olivato, autore del romanzo “Non sono più mia” dedicato alla Beata e l’Architetto Augusto Spada, esperto conoscitore degli elementi più significativi della storia bustocca, coordinati nei loro interventi da Laura Vignati, scrittrice e giornalista.

Con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio – Assessorato alla Cultura

Seguirà rinfresco

Comments are closed.