Mostra Biagio Bellotti – Certosa di Garegnano

Mostra Biagio Bellotti alla Certosa di Garegnano – Milano

5 maggio – 3 giugno 2018

A soci e amici,

Nella splendida cornice offerta dalla Certosa di Garegnano, nella quale nella seconda metà del Settecento Biagio Bellotti ha potuto lavorare e lasciarci sue opere nella Sala Capitolare e nella Cappella dell’Annunciazione, riproponiamo la stimolante sequenza di pannelli fotografici già protagonisti della mostra “Patria ut Noscat” da noi organizzata ad inizio 2016 a Palazzo Marliani Cicogna.

Vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione, prevista per Sabato 5 Maggio alle ore 11.00 nella Certosa stessa, che vedrà la presenza dei curatori della mostra, Franco Bertolli, Giuseppe Pacciarotti e Augusto Spada nonché il gradito quanto prezioso contributo della Prof.ssa Simonetta Coppa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, profonda conoscitrice sia del Bellotti che della Certosa.

Sarà un’occasione unica di approfondire la conoscenza della fertile opera del nostro concittadino. Sono anche previsti degli eventi nel periodo di apertura della mostra di cui daremo evidenza appena le date saranno definitive.

Comments are closed.