Padova e l’orto botanico

Sabato 18 Aprile 2015

a Padova due grandi occasioni da non perdere:

la meraviglia del famoso ORTO BOTANICO arricchitosi di una nuova ala dove vengono studiate le piante e vengono fatte “scoprire” ai visitatori attraverso un VIAGGIO SENSORIALE.

E’ il “Giardino della biodiversità”, straordinaria appendice dell’Orto botanico universitario, nato nel 1545, il più antico del mondo. È’ bello, è emozionante, si avvale di un approccio innovativo e di tecnologie avanzate che l’hanno fatto iscrivere giustamente nella lista del Patrimonio Mondiale;
la NAVIGAZIONE con la Padovanella attorno alle mura cittadine del XV secolo, la scalinata cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale di Padova. Visiteremo il bastione del Portello vecchio coi segreti delle gallerie sotterranee.

Partenza: ​​ore 7.30 da Via F.lli d’Italia
ore 11.00: visita guidata all’orto botanico
ore 13.00: breve sosta pranzo in zona Prato della Valle (suggerito)
ore 14.30: imbarco ed escursione con Padovanella
ore 17.30: partenza per il rientro
Arrivo: ​​ore 20.00 previsto a Busto

Prenotazione: presso la Segreteria il lunedì e il giovedì pomeriggio o ai soliti recapiti (info@lafamigliabustocca.it – tel e fax: 0331-626603), entro il 15 Marzo p.v. e comunque fino ad esaurimento posti disponibili.

Contributo: € 57 comprensivo di: trasporto, prenotazioni, ingressi, visita guidata Orto Botanico nuovo e vecchio, escursioni sui canali con guida, mance. Il versamento deve essere effettuato entro i termini di prenotazione.

POSTI LIMITATI – SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

Comments are closed.