Aspettando il Notiziario

Cari Soci e cari Amici,

è passato davvero tanto tempo dall’ultimo Notiziario! Non poteva quindi che intitolarsi così questa breve raccolta di informazioni in attesa di una più ‘corposa’ comunicazione.

Nel rivolgervi delle doverose scuse per questo ritardo nell’offrirvi notizie e resoconti sulla vita associativa, non posso che condividere ancora una volta con Voi le grandi soddisfazioni e il successo delle nostre numerose iniziative.

Quanti eventi, avvenimenti, ricorrenze, festeggiamenti, tradizioni, occasioni di incontro e di uscita sono accaduti e trascorsi. Di tutto questo siete in ogni caso stati puntualmente informati attraverso la nostra newsletter e all’invio degli avvisi, ma avrete senz’altro avuto notizia dei vari avvenimenti grazie anche alla stampa locale, che segue sempre le nostre iniziative.

Per alcuni è stato anche possibile un aggiornamento attraverso i social network. La nostra pagina Facebook in particolare, curata dal Socio Dario Crespi, sta ottenendo ottimi risultati e viene seguita da un numero sempre crescente di persone.

Ma come vedete dal titolo di questa ‘breve informativa’ si tratta soltanto di attendere ancora poco. Ecco dunque, nel mentre, qualche nota:

– Sono davvero contenta di comunicarvi che la nostra Famiglia si è allargata ulteriormente dall’inizio dell’anno, grazie all’ingresso di nuovi membri che non mancheremo di ricordare nelle pagine del Notiziario.

– Gli allegati a questa comunicazione (per chi riceve gli avvisi via posta), come senz’ altro noterete, sono molti. Numerose le iniziative in programma e altrettante, se non di più, in cantiere. Troverete infatti proposte di uscite e di visite per i prossimi mesi, ma non solo, noterete anche occasioni importanti per la nostra Città e di piacevole incontro tra Soci ed Amici.

– Desidero comunque anticiparvi che a breve riceverete nuovi avvisi relativi ad importanti appuntamenti che elenco, in parte, di seguito:

• l’imminente Mostra su Biagio Bellotti a Palazzo Marliani Cicogna che sarà possibile visitare per rendere omaggio al nostro concittadino da metà maggio a fine giugno;

• il 30 Maggio a Torino per la visita al Museo Egizio e per il percorso Sindonico;

• il 13 giugno ritorneremo a Volandia;

• ci ritroveremo per occasioni di incontro e scoperta sui temi relativi all’ormai prossima apertura di EXPO;

• avremo anche proposte di partecipazione a rappresentazioni e concerti presso teatri e anche al Teatro alla Scala:

• annunceremo la nuova edizione del concorso WIKI LOVES BUSTO ARSIZIO

image

Una nota importantissima per quella che è la vita della nostra Associazione:

il 16 Aprile prossimo (seguirà convocazione) si terrà l’Assemblea annuale dei Soci, che quest’anno, come da Statuto, prevede all’ordine del giorno anche il rinnovo del Consiglio attraverso l’elezione dei suoi membri.

L’invito dunque è duplice:

– la partecipazione ad un momento, sicuramente non tra i più ‘divertenti’ ma prioritario, di vita associativa che è davvero fondante perché su di esso si regge l’intera esistenza della nostra Associazione,

– e poi, per i Soci che lo desiderano, a proporre la propria candidatura per far sì che un interesse condiviso, una partecipazione allargata e un confronto costruttivo sulla base di idee nuove e voci differenti possano consentire alla nostra Famiglia Bustocca (quasi sessantaquattrenne –il 13 marzo, per l’esattezza) di crescere innovando e di rinnovarsi nella tradizione.

image

– Con piacere vi comunichiamo inoltre che La Famiglia Bustocca è divenuta membro della Associazione Progetto Cinema. Pertanto vi proponiamo:

Venerdì 20 Marzo 2015
alle ore 21.00 presso il Teatro San Giovanni Bosco a Busto Arsizio (Via Bergamo) la Compagnia ICMAttori porterà in scena

Atti Unici
di Anton Cechov

Regia di Nicola Tosi
con Lisa Giardino, Roberta Nicosia, Stefano Galli, Romeo Tofani, Paolo Muzio, Luca Minigozzi
e con
Andrea W. Castellanza e Nicola Tosi
*
Serata benefica a favore di L.I.L.T. Varese e Associazione Progetto Cinema
È possibile acquistare il biglietto (15 €) presso la nostra sede

********************************

Volentieri segnaliamo che, come molti di voi già sapranno,

Lunedì 2 Marzo 2015
alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale a Busto Arsizio (Piazza Plebiscito) l’Orchestra Sinfonica ‘Giuseppe Verdi’ di Milano
eseguirà

Ludwig van Beethoven:

Sinfonia n.6 in Fa maggiore (‘Pastorale’) trascrizione per archi di Gotthardt-Fischer

Felix Mendelssohn: ottetto per archi in Mi bem. maggiore op. 20

La partecipazione all’evento sosterrà la Cooperativa Speranza

E infine… rullo di tamburi!!!

image

il nuovo Almanacco


sta per arrivare!!!

A prestissimo,

Il Regiù
Chiara Massazza

Comments are closed.