Torino – Renoir

Sabato 14 Dicembre 2013

a TORINO

Al GAM ammireremo una sessantina di capolavori di Renoir, dalla collezione del Musèe d’Orsay e dell’Orangerie giunti eccezionalmente a Torino per la prima volta.

Il Maestro, con altri dell’Impressionismo, ha toccato, nella sua arte, la magnificenza della luce, dei balli gioiosi, dei nudi femminili. Saremo con guida esperta e audio guida.
Andremo, poi, a Palazzo Madama costituito dalle fondazioni di età romana, dalle Torri medioevali, fino ad arrivare al trionfo del Barocco dello scalone juvarriano. Fu residenza delle madame reali e poi sede del primo Regio Senato. Qui fu proclamata la nascita del Regno d’Italia.

Concluderemo in dolcezza pura con la Merenda Sabauda in cui trionfano goloserie regali tra cui il famoso ‘bicerin della tradizione’.

Partenza:​ore 8.00 da Via F.lli d’Italia

ore 10.15: visita guidata alla Mostra

ore 12.15: pranzo libero (in zona suggerita)

ore 14.15 visita guidata agli interni di Palazzo Madama, strepitosa dimora nel cuore della capitale sabauda, dopo il laborioso e scintillante restauro

ore 16.30 merenda sabauda in caffetteria nell’elegante veranda del palazzo

ore 18.00 circa: partenza per il rientro

Arrivo: ​ore 20.00 circa previsto a Busto

Contributo: € 65,00 comprensivo di trasporto, prenotazioni, ingressi, visite guidate, audio guida, merenda, mance

Prenotazione e versamento: presso la Segreteria – orari in calce all’avviso- entro e non oltre Giovedì 14 Novembre p.v. e fino ad esaurimento posti disponibili (limitati) – non saranno considerate valide le prenotazioni non confermate dal versamento della quota di partecipazione all’iniziativa.

Comments are closed.