Genova – Amedeo Modigliani

Sabato 10 giugno 2017

Approderemo a Genova e nel centro politico-religioso della città medievale e, a Palazzo Ducale, incontreremo

Amedeo Modigliani

Uno dei più affascinanti e misteriosi artisti del NOVECENTO. Seguiremo un percorso eccezionale che ce lo farà conoscere a Parigi dove, lasciata Livorno, arrivò ad elaborare un personalissimo stile capace di combinare le forme classiche con l’arte egiziana e l’art nègre con un occhio attento alle istanze espressive del suo tempo.

Nella fervente atmosfera parigina tutto interpretò in modo innovativo e rigoroso, sia nella pittura che nella scultura, realizzando una sintesi tra tradizione e modernità.

Usciti dalla mostra ci prenderemo una pausa per rielaborare il bello appena incontrato, camminando tra i “carruggi” dai mille profumi di cibo e di umanità. Poi ci tufferemo nel centro storico di Genova per una breve visita guidata, cercando di percepire il suo fascino di città viva, colta, personalissima e ricca.

Informazioni

Partenza: ore  7:15 da via F.lli d’Italia – Busto Arsizio

ore 10:30 visita guidata della mostra

ore 12:30 pausa pranzo  libero (nei “carruggi”)

ore 14:30 visita centro storico

Rientro: ore 17:00 si riparte da Genova. Arrivo previsto per le ore 19:30
Contributo: € 60,00 per i Soci e € 65,00 per i non Soci

Comprensivo di trasporto, assicurazione, prevendita, entrata mostra, visita guidata della mostra, visita guidata del centro storico, mance.

Il versamento deve essere effettuato entro i termini di prenotazione.

Prenotazione: entro il 18 Maggio 2017 presso la Segreteria, il lunedì (16:00-19:00) e il giovedì (15:00-18:00), o ai recapiti indicati sotto e fino ad esaurimento posti disponibili.
Recapiti: – info@lafamigliabustocca.it
– tel. e fax: 0331-626603
La gita potrà essere effettuata con un minimo di 25 adesioni

 

N.B. : Come noterete i prezzi per le mostre e le guide sono fortemente lievitati.., ma per mostre pregevoli, vale la pena. E questa mostra è davvero speciale.

 

Referente: Dolores Rusconi 338-6110012

Comments are closed.