Villa Castiglioni – Varese

SABATO 4 FEBBRAIO 2017

Al Museo Castiglioni di Villa Toepltz di Varese

Con  ” L’Egitto di TUTANKHAMON ” a Luxor  XVIII Dinastia (1341 -1323 a.C.)

vedremo da vicino la fedele ricostruzione della camera funeraria del giovane faraone attraverso una mostra straordinaria in cui sono evidenziati gli usi, i costumi,i metodi di lavoro degli antichi Egizi con attrezzi rimasti immutati nei millenni nonché la riproduzione di alcuni oggetti e gioielli ritrovati nella camera detta “di Pashedu”, il geniale artista che, al servizio del faraone, ne dipinse le pareti .

Il materiale storico ,dei più ragguardevoli e unico , è stato ricuperato dai fratelli Castiglioni durante le loro missioni di studio famose in tutto il mondo e lo potremo apprezzare anche attraverso la proiezione di un breve documentario di etnologia/ archeologia girato dai Castiglioni stessi in forma didattica.

Partenza:       alle ore 13.30 da via F.lli d’Italia – Busto Arsizio

Ore 15: Visita guidata alla mostra ( con anticipazione sul normale orario di apertura).

Sarà possibile la presenza di uno degli Archeologi Castiglioni, attualmente in Eritrea per studi e ricerche.

Di seguito: proiezione del documentario.

Rientro:                          Ore 17.30 si riparte per rientrare a Busto Arrivo, dove l’arrivo è previsto per le ora 18:30

 

Prenotazioni: presso la Segreteria il lunedì e il giovedì pomeriggio o ai soliti recapiti (info@lafamigliabustocca.it – tel. e fax: 0331-626603), entro il 12 Gennaio 2017

Contributo: € 30,00/per i Soci e € 38/per i non Soci è comprensivo di: trasporto, prenotazione, visita guidata, entrata, proiezione documentario.

Il versamento deve essere effettuato entro i termini di prenotazione.

LA GITA POTRA’ ESSERE EFFETTUATA CON UN MINIMO DI 25 ADESIONI

Comments are closed.