Visita culturale a Milano

Sabato 11 Giugno 2016 – Visita culturale a Milano

Quartiere di Porta Nuova e Cripta del Santo Sepolcro

Questa proposta è davvero particolare e ci permette di unire cultura,storia,conoscenza del territorio ed impatto emotivo fuori dal comune. Visiteremo, a piedi,con calma e serenità (con la guida e gli auricolari)un quartiere di Milano: Porta Nuova e le sue nuove strutture di valore internazionale ( vedi il Bosco Verticale). Visiteremo l’ex teatro Smeraldo,trasformato in EATALY,strabiliante centro del cibo. Nel pomeriggio,a pochi passi dalla Pinacoteca Ambrosiana,potremo magari avere un tuffo di emozione di fronte alla CRIPTA del Santo Sepolcro (appena riaperta e restaurata dopo 50 anni di abbandono) complesso monumentale antichissimo,legato alle memorie di Gerusalemme e luogo di preghiera privilegiato da San Carlo Borromeo di cui la commovente statua al centro da’ testimonianza.

Partenza:  ore 07:30 da Via Fratelli d’Italia

ore 09:30 dal Palazzo della Regione visita guidata (con auricolari)

del Quartiere di Porta Nuova

ore 12:00 ristorante EATALY: pranzo libero (con posti prenotati)

ore 16:00 visita guidata (con auricolari) della Cripta del Santo Sepolcro

Rientro:    ore 18.30 si riparte da Milano per Busto, con arrivo previsto per le ore 19:30

Prenotazioni: presso la Segreteria il lunedì e il giovedì pomeriggio o ai soliti recapiti (info@lafamigliabustocca.it – tel. e fax: 0331-626603), entro il 16 Maggio p.v. e comunque fino ad esaurimento posti disponibili.

Contributo: € 60,00 per i soci e famigliari ed € 65,00 per i non Soci, comprensivo di: spese di viaggio, assicurazione, microfonaggi, ingressi, guide, mancia.

Il versamento deve essere effettuato entro i termini di prenotazione. I posti disponibili sono limitati.

LA GITA POTRA’ ESSERE EFFETTUATA CON UN MINIMO DI 25 ADESIONI

Comments are closed.