Prof Carla Bottelli

Lunedì 7 Marzo 2016  – Ore 17:30

 Presso la sede di via F.lli d’Italia 7

Prof. Carla Bottelli

 Dopo il successo dei cinque libri scritti per bambini, torna da noi per farci conoscere, attraverso la lettura dialogata di una FIABA, i risultati di un laboratorio di arte-terapia all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio, percorso interiore effettuato da un piccolo gruppo di detenute provenienti da realtà culturali e linguistiche diverse.

Ognuna di loro, con la creazione della fiaba contenuta nel libro “Storie da mondi diversi”, ha potuto dar corpo alle difficoltà e al disagio superati attraverso un linguaggio semplice, immediato, universale così che “la narrazione conforta chi la racconta, chi la legge e chi l’ascolta”.

L’invito è rivolto soprattutto a genitori e nonni perché facciano partecipare all’incontro i bambini “tra i quattro e i dieci anni”, ma “chiunque” tra noi può sentirsi coinvolto e interessato perché le fiabe rasserenano tutti.

Per quel pomeriggio creeremo un”laboratorio” di disegno e coloritura per i bambini che interverranno e a tutti offriremo,come si conviene, una buona MERENDA.

Per motivi organizzativi, sarebbe gradito un cenno per l’eventuale partecipazione  da parte dei bambini.

A presto!!!

Comments are closed.