Milano – Palazzo Reale

Sabato 23 Maggio 2015

A Palazzo Reale di Milano

due mostre:

Arte lombarda dai Visconti agli Sforza

LEONARDO 1452-1519

Un’occasione imperdibile per fare provvista di conoscenze storico-artistiche illuminanti e creative: la mostra da poco inaugurata a palazzo Reale, in cui verranno esemplificati due secoli di storia appassionanti.


Si va dai Visconti agli Sforza nei tempi in cui anche il grande LEONARDO era alla corte di Milano ed esprimeva, in bellezza e invenzione, il suo genio unico e insuperabile.

Tra opere di miniatura, oreficeria, dipinti, sculture ed esempi di architettura comprenderemo l’evoluzione dell’arte lombarda sotto le due signorie, in tempi di grandi cambiamenti, quelli in cui LEONARDO dimostrerà di essere anche il “designer” alla corte di Milano, capace di ottenere bellezza mentre rendeva utile un elemento, tanto la sua creatività non conosceva limiti.

Partenza: ​​ore 13.30 da Via Fratelli d’Italia
ore 15.30: visita guidata alla mostra ‘Dai Visconti agli Sforza’
ore 16.45: visita guidata alla mostra ‘Leonardo 1452-1519’
ore 18.30: si riparte da Milano
Arrivo:​​ore 19.30 previsto a Busto

Prenotazione: presso la Segreteria il lunedì e il giovedì pomeriggio o ai soliti recapiti (info@lafamigliabustocca.it – tel e fax: 0331-626603), entro il 2 Aprile p.v. e comunque fino ad esaurimento posti disponibili.

Contributo: € 38 comprensivo di: trasporto, prenotazioni, ingressi, visite guidate a entrambe le mostre, mancia. Il versamento deve essere effettuato entro i termini di prenotazione.

POSTI LIMITATI

Comments are closed.